News

francesco alvaro-283x300Partner del Centro sono:Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Lazio  Prof. Francesco Alvaro - Rotary Club Rieti - Lions Club Rieti Flavia Gens - Lions Club Rieti Varrone -  Croce Rossa Comitato Provinciale di Rieti – Ass.ne Capit Rieti – Amministrazione Provinciale di Rieti - Comune Rieti - Azienda USL di Rieti Servizio Materno Infantile – Direzione Didattica I° Circolo G. Marconi - Rieti - Liceo Pedagogico "Elena Principessa di Napoli" Rieti
Protocollo Intesa Università Sistemi Emergenza 04/06/2010
Protocollo intesa avvio sportello ascolto  20/06/2010
Protocollo intesa con Garante Infanzia  27/11/2010
Convenzione con Associazione Colora l'arcobaleno onlus di Rieti
Il Centro Antiviolenza Angelita  è Convenzionato con l'Associazione Colora l’arcobaleno onlus, un’organizzazione di volontariato che si prefigge l’integrazione di Colora Arcobalenobambini e ragazzi con disabilità, la sensibilizzazione dei giovani ai valori di solidarietà e cittadinanza attiva, il supporto alle persone in situazione di disagio e a tutte quelle a rischio di emarginazione ed esclusione sociale, il sostegno ai familiari dei diversamente abili. Colora l'Arcobaleno onlus promuove attività aggregative, come manifestazioni, laboratori, giardinaggio, visite a fattorie didattiche, a orti botanici e a centri di equitazione, attività culturali e di formazione extrascolastica. I tirocinanti del Centro Angelita potranno prestare collaborazione con l'Associazione nell'ambito dei progetti educativi e delle terapie occupazionali a favore di bambini affetti da Sindromi dello spettro autistico o disabilità osservazione e giocoterapia, interventi con sussidi tiflodidattici , pet-teraphy, e progetti videogiochi contro autismo, ping-pong contro autismo).
logo PuntidivistaConvenzione con  Casa Editrice Puntidivista soc. coop. -  La Casa editrice reatina specializzata in testi per l'infanzia adatti anche alle disabilità  ed alle esigenze e potenzialità di chi ha bisogni speciali è partner del Centro Antiviolenza. Presso la bibliomediateca del centro antiviolenza  è possibile prendere visione dei titoli disponibili ed ordinarli a condizioni di particolare favore.  La linea editoriale specializzata "Favolosamente abili" è diretta a migliorare la fruizione culturale di tutti i bambini. la Casa editrice untidivista collabora con ENS Onlus (Ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei  Sordi Onlus - Sezione provinciale di Rieti) e Cooperativa sociale Onlus LOCO MOTIVA (cooperativa che si occupa di ragazzi autistici)  Al libro stampato (in più versioni adattate per normodotati,  sordi, ipovedenti, autistici e dislessici) sono aggiunti supporti multimediali e DVD con audio-racconto e video segnato nel linguaggio LIS.
Catalogo 2016 Puntidivista

 

        


Centro Antiviolenza Angelita - Viale L. Canali 1 - 02100 Rieti (RI)